Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile.
Procedendo con la navigazione sul sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo.

Area riservata ai soci

Effettua il login

Username *
Password *
Rimani connesso

Organi


 

 

 








Il Consiglio dell’AICT ha il compito di indirizzo, organizzazione e verifica dell’insieme delle attività che riguardano l’operatività e che rientrano nell’oggetto specifico dell’Associazione.

L’AICT ha la sua sede a Roma e opera sul territorio nazionale tramite le Sezioni territoriali della Associazione AEIT. La struttura attuale della Society è articolata in quattro Gruppi Tematici, focalizzati sugli argomenti nei quali è possibile segmentare l’intero settore dell’ICT 

  • Fotonica ed Elettro-Ottica (FEO) 
  • Reti e Sistemi di Telecomunicazioni (RST) 
  • Tecnologie Informatiche e Applicazioni Internet (TIAI) 
  • Telerilevamento, Sistemi di Monitoraggio e Navigazione (TMN)

I Gruppi Tematici, guidati da un Coordinatore membro del Consiglio della Society, costituiscono il motore delle attività della Society.  L’attività dei Gruppi è coordinata dal Consiglio che assicura la sinergia delle diverse iniziative nell’ottica di caratterizzare i sempre maggiori aspetti di convergenza che distinguono la nuova Society. 
L’AICT convoca, con cadenza annuale, un’ Assemblea dei Soci iscritti per dibattere e approvarne gli indirizzi futuri della Society e per giudicare il consuntivo delle attività svolte nell’anno precedente. L’Assemblea verifica inoltre la compatibilità economica delle nuove proposte di attività con le risorse umane ed economiche disponibili. Il Consiglio della Society è scelto dai Soci attraverso un Referendum per corrispondenza. Il Presidente, i Vicepresidenti, il Segretario, il Tesoriere e i Coordinatori dei Gruppi Tematici sono eletti dal Consiglio.

Who's Online

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online