Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile.
Procedendo con la navigazione sul sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo.

Area riservata ai soci

Effettua il login

Username *
Password *
Rimani connesso

A Lezione con le Imprese - Quale Formazione per gli e-Skill?

Location : Edificio Didattica - Facoltà di Ingegneria Università di Roma Tor Vergata

Seminario organizzato dall'Università di Roma Tor Vergata e dal Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa dell'Università di Tor Vergata
in collaborazione con AICT Society AEIT, Key4Biz e Media2000

Dopo il successo del primo seminario che si è tenuto il 19 novembre 2015, il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa (DII) dell’Università di Roma Tor Vergata in collaborazione con AICT, Key4Biz e Media Duemila, prosegue con il ciclo di seminari con l’obiettivo di avvicinare gli studenti universitari al mondo delle imprese. 
Questo secondo incontro, intitolato “A lezione con le imprese: quale formazione per gli e-Skill?”, vuole rappresentare un’occasione di riflessione comune sull’importanza delle competenze digitali (i cosiddetti e-Skills) per i giovani laureati del prossimo futuro. Si cercherà di mettere a fuoco le prospettive occupazionali offerte dalle imprese avviate su un percorso di innovazione digitale generalmente identificata attraverso numerose parole d’ordine, fra cui: Internet of Everything (IoE), Big Data & Analytics, Cloud Computing, Machine-to-Machine (M2M), Fifth Mobile Generation (5G), Industry 4.0, e così via.

Come già nella prima occasione di incontro, l’Università si è rivolta a prestigiosi rappresentanti di importanti segmenti industriali che illustreranno i loro punti di di vista su questi temi e risponderanno alle domande dei nostri studenti. La partecipazione è gratuita. Per informazioni e registrazione all'evento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Evento in diretta streaming su: http://live.ccd.uniroma2.it    |  Twitter: #impreseatorvergata

 

Allegati:
Scarica questo file (Programma_Seminario_DII.pdf)Programma[ ]132 kB