Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile.
Procedendo con la navigazione sul sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo.

Area riservata ai soci

Effettua il login

Username *
Password *
Rimani connesso

AUTOMOTIVE 2016

Location : Politecnico di Torino, Sede del Lingotto
In collaborazione con : IMAPS e Politecnico di Torino

Convegno Nazionale delle TECNOLOGIE ELETTRICHE ed ELETTRONICHE per l'AUTOMOTIVE

Organizzato da AEIT e IMAPS con la collaborazione del Politecnico di Torino, Fondazione Politecnico di Milano, CEI-CIVES e IEEE Italy Section, il convegno AUTOMOTIVE, con questa prima edizione, si propone di diventare il forum della comunità nazionale in cui si presentano e si discutono i risultati più recenti della ricerca scientifica e tecnologica nel settore delle tecnologie elettriche ed elettroniche per l'automotive, con particolare risalto agli ambiti applicativi. Il convegno riunirà in un evento annuale e nazionale, sviluppato su due giornate, la comunità più orientata verso le applicazioni delle tecnologie elettriche ed elettroniche con quella che fa riferimento all'Information and Communication Technology.

AUTOMOTIVE 2016 si articolerà in key-note speech tenuti da protagonisti nazionali e internazionali del settore, in sessioni tecniche e in tavole rotonde. Complessivamente verranno presentate e discusse il quadro attuale, sia nazionale che internazionale, e le prospettive di sviluppo, nonché il quadro normativo di riferimento; in particolare si parlerà di Motori elettrici / ibridi. Batterie e componenti, Smart Grid ed infrastrutture per la ricarica, Guida Automatica e sicurezza, Componenti e Packaging, Connettività ed IOT, Mobilità. E' prevista la partecipazione degli operatori del settore ed in particolare dei ricercatori, dei progettisti e degli utilizzatori delle tecnologie coinvolte, così come di analisti, investitori e amministratori pubblici interessati ad un settore tecnologico in grande sviluppo e di alto impatto sociale.

Crediti Formativi
Ai sensi dell'art. 7, comma 3, del DPR 137/2012 e del Regolamento per la Formazione Continua dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, la partecipazione all'evento consentirà l'acquisizione di n. 7 CFP per la prima giornata e n. 7 CFP per la seconda giornata. In corso richiesta all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino l'accreditamento del Convegno come evento formativo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web del convegno www.automotive2016.it, alla pagina iscrizioni sono disponibili le quote d'iscrizione all'evento.