Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile.
Procedendo con la navigazione sul sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo.

Area riservata ai soci

Effettua il login

Username *
Password *
Rimani connesso

Accessibilità delle soluzioni ICT per il lavoro e la formazione in situazioni di disabilità

Location : Milano
In collaborazione con : Politecnico di Milano

L'evento, organizzato con la collaborazione del Politecnico di Milano, intende analizzare e mettere a fuoco alcune problematiche che coinvolgono gli aspetti fondamentali legati alla disabilità: quanto questi influiscano negativamente sulla qualità della vita di tutti i giorni e il ruolo che le tecnologie dell’ICT rivestono nel consentire la formulazione di soluzioni innovative per risolvere o, almeno, per limitare disagi e difficoltà che impediscono una vita ricca di opportunità, soddisfazioni e condivisioni.
Acquisire competenze professionali e lavorare in un contesto accessibile è oggi sempre più importante sia a livello individuale che sociale. Fondamentale risulta pertanto la disponibilità di soluzioni innovative, multimodali, mobili e personalizzabili. 
L'evento si propone di analizzare differenti soluzioni abilitanti: dalla linguistica computazionale per l’accessibilità dei contenuti e dei processi comunicativi e cooperativi, all'impiego di soluzioni wireless per il lavoro e il tempo libero, dalla valutazione di applicazioni per l’autonomia e lo Smart Working fino a considerare  la complessa problematica legata all’accessibilità del mondo del Web.


La partecipazione è gratuita. La richiesta di partecipazione può essere effettuata on line sul sito www.aeit.it alla sezione Manifestazioni oppure via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (locandina ICT e Disabilità.pdf)Programma[ ]1163 kB