Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile.
Procedendo con la navigazione sul sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo.

Area riservata ai soci

Effettua il login

Username *
Password *
Rimani connesso

La sfida della sostenibilità tra teoria e pratica

Location : Roma

La giornata di studio “La sfida della sostenibilità tra teoria e pratica” è il primo evento organizzato dal CATePIS e si inserisce nella concezione della sostenibilità in quanto scienza compiuta, che pervade ogni attività e ogni opera dell’uomo. Dalla scienza si deriva una corrispondente pratica e quindi se ne definisce una tecnica. La giornata di studio che si terrà presso l’Aula del Chiostro dell’Università Sapienza di Roma 1, prevede relazioni programmate sulla sostenibilità in alcuni ambienti specifici, la relazione CATePIS sul tema della Conference of the Parties to the United Nations Framework Convention on Climate Change (COP21/CMP11) del 2015 a Parigi e una tavola rotonda sulla sostenibilità negli orientamenti dei decisori pubblici e privati in una prospettiva globale.

Il CATePIS (Coordinamento di Associazioni Tecnico-Professionali Italiane per la sostenibilità) si è costituito, dopo alcuni incontri tra svariate associazioni nel 2013 e nel 2014, il 10 giugno 2015 nei locali della Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni (AEIT) in via Mauro Macchi 32 a Milano. La sede provvisoria è stata eletta nella sede dell’AEIT (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il CATePIS è una rete di Associazioni, organizzata ma non strutturata, impegnata ad approfondire, diffondere, promuovere, sviluppare la cultura della sostenibilità, rappresentandone a ogni livello il carattere di essenzialità per uno sviluppo armonico del consorzio umano. 

Per iscrizioni: La partecipazione alla Giornata di studio è gratuita. La richiesta di partecipazione per i Soci deve essere effettuata esclusivamente on line al sito www.aeit.it 
Segreteria Organizzativa: CATePIS c/o AEIT Ÿ Via Mauro Macchi 32 Milano Ÿ tel. 02 87389965 Ÿ E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (locandina CATePIS vers12-11-2015.pdf)Programma[ ]1430 kB